Si ricominicia!
30.09.2019
Care mamme e cari papà,
l’autunno è alle porte e anche le attività di Madamadorè stanno tornando.
Prendete appunti perchè da ottobre ci saranno nuovi ed interessanti incontri per voi e i vostri piccini.
Come di consueto vi chiediamo la cortesia di prenotarvi in anticipo al numero 342 7809808 per darci la possibilità di organizzare al meglio le attività. Vi chiediamo inoltre di indicare l’età dei vostri bambini.
Per restare sempre aggiornati e avere più informazioni sui singoli eventi seguite la nostra pagina Facebook @madamadoretreviso 🙂
LUNEDI’ 7 OTTOBRE 2019
Mamme & bebè: “Parliamo di Allattamento con la LLL” – Ore 15.00 – 16.30
Parliamo di allattamento con Magda, consulente La Leche League Italia (LLL). Dal 1979 in Italia, La Leche League
Pomeriggi insieme: “Pasticci-amo!?” laboratorio di manipolazione per bimbi con Silvia mamma volontaria – Ore 16.30 – 18
LUNEDI’ 14 OTTOBRE 2019
Mamme & bebè: “Quattro chiacchiere insieme sul metodo Montessoriano 0-3 anni ”- Ore 9:30-11:30
Cos’è il metodo Montessori di cui tanto si parla e quali i suoi punti di forza? Si può iniziare già da piccolissimi? Quali stimoli utili per le mamme alle prese coi loro bebè? Quattro chiacchere insieme sul metodo montessoriano 0-3 anni con Anna Motta, educatrice Montessoriana diplomata all’Opera Montessoriana.
Serate informative con gli esperti: “Manovre di disostruzione delle vie aeree nel bambino e nozioni di Primo Soccorso Pediatrico”- Ore 20:30-22:30
Grazie alla collaborazione con Ateneo Terzo Valore riproponiamo l’importante incontro sulle «Manovre di disostruzione delle vie aeree nel bambino e nozioni di Primo Soccorso Pediatrico». Lezione interattiva-informativa GRATUITA teorico/pratica aperta a tutti: papà, mamme, nonni, zii e chi si occupa di bambini.
LUNEDI’ 21 OTTOBRE 2019
Mamme & bebè: “Shiatsu mamma – bambino”- Ore 10:00-11:00
NOVITA’: è un progetto rivolto alle famiglie e ai bambini con lo scopo di ritrovare serenità e benessere e di trasmetterlo al resto della famiglia; si sviluppa in tre incontri in cui adulto e bambino possono acquisire e sperimentare nozioni di base di Shiatsu e Medicina Tradizionale Cinese, utilizzabili nella vita quotidiana. I posti sono limitati ed è obbligatorio iscriversi in anticipo attraverso il numero indicato nella mail.
Il corso è riservato alle socie, il costo dell’iscrizione all’associazione come socia sostenitrice è di 15€ annui e consente di partecipare a tutti i corsi organizzati da Madamadorè. Con Silvia Gianola, Operatrice Shiatzu qualificata
Pomeriggi insieme: “Igiene dentale, problemi dentali: dai ciucci, alla alimentazione al fluoro” – Ore 16.30 – 18.00
Lo sapevate che la carie dentale in età pediatrica è in aumento? Con ben 22% nei bimbi di 4 anni…e che la percentuale cresce ancora negli anni successivi? Niente paura oggi pomeriggio Clelia Greco, dentista e mamma, ci orienterà alle migliori armi educative per contrastare i problemi dentali, dal ciuccio, all’alimentazione, al fluoro. Per i bimbi nel frattempo laboratorio “bocche buffe” con Beatriz mamma volontaria.
LUNEDI’ 28 OTTOBRE 2019
Mamme & bebè: “Perle di latte”- Ore 9:30-11:30
Una mattinata di “gioco a quiz” insieme a Roberta e Sonia (mamme alla pari formate al “Il Melograno” Treviso – Centro Informazione Maternità e Nascita) per sfatare i falsi miti ed i pregiudizi sull’allattamento e ricordarci di ridere: supportando le mamme che decidono di allattare al seno e dando qualche indicazione utile a quelle che usano la formula. Perchè nutrire il proprio piccolo è sempre e comunque un atto d’amore, perchè lo si fà meglio con un pizzico di sana leggerezza.
INOLTRE TUTTI I VENERDI’
Pronto mamma – Ore 10:00-12:00
Madamadorè offre un servizio telefonico qualificato di ascolto. Le mamme possono rivolgersi direttamente alla nostra mamma volontaria e psicoterapeuta Noemi, per condividere dubbi e difficoltà dell’essere mamma.
Per info: Noemi G. 346 0276336
TUTTE LE DOMENICHE
Un’oasi di musica per stare bene insieme anche in ospedale – ore 9:00-12:00
Le socie volontarie di Madamadorè sono presenti in Pediatria presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso con la finalità di creare momenti di incontro con genitori e bambini ricoverati, per brevi dialoghi in musica, con l’obiettivo di sostenere la relazione genitore/figlio nel momento del ricovero, permettere ai bambini ricoverati di trascorrere un po’ del tempo di ospedalizzazione cantando e suonando ritmi e melodie per giocare, dar valore alla musica come momento di incontro di scoperta di benessere emotivo.
Per info: Francesca Scarpa 339 1599343