2015
TESSERE LEGAMI MUSICALI
Attraverso giochi, pitture, danze, ascolto di musiche e storie, creazioni manuali e altre sorprese… le famiglie sono entrate nel magico mondo della musica… tessendo relazioni e creando piccole “opere d’arte”.
In un momento sociale in cui c’è bisogno di “tessere” delle relazioni, Madamadorè ha offerto ad alcuni bambini dai 3 ai 7 anni ed alle loro famiglie l’opportunità di farlo tramite un progetto con la musica. Attraverso giochi, pitture, danze, ascolto di musiche e storie, creazioni manuali e altre sorprese… le famiglie sono entrate nel magico mondo della musica… tessendo relazioni e creando piccole “opere d’arte”.
Il progetto ha consentito la realizzazione di un cd musicale che è stato donato ai bambini ricoverati in Pediatria all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove alcune volontarie dell’Associazione Madamadorè sono da anni impegnate nell’offrire ai bambini e ai loro genitori momenti di incontro e attività sul tema de lla musica. Le voci registrate sono quelle dei bambini delle Scuole Primaria Primo Maggio, Scuola di Titù e Associazione AUSER “Insieme”.
I partner che hanno partecipato al progetto sono: Associazione AUSER “Insieme”, Associazione di Promozione Sociale SeLaLuna, Scuola Primaria Primo Maggio – Istituto Comprensivo 1 Martini, Scuola di Titù – Cooperativa Sociale Servizi per l’Educazione Ambrosia SCARL.