attività di
23/10/2019
Care mamme e cari papà,
tra una castagna e un melograno non perdetevi gli appuntamenti di Madamadorè!
Come di consueto vi chiediamo la cortesia di prenotarvi in anticipo al numero 342 7809808 per darci la possibilità di organizzare al meglio le attività. Vi chiediamo inoltre di indicare l’età dei vostri bambini.
Per restare sempre aggiornati e avere più informazioni sui singoli eventi seguite la nostra pagina Facebook @madamadoretreviso 🙂
LUNEDI’ 4 NOVEMBRE 2019
Mamme & bebè: “Lo svezzamento naturale”- Ore 9:30-11:30
Dopo i primi mesi dove il latte fa da padrone nella vita del neonato, iniziano le famose “pappe”, ma cosa possiamo preparare per i nostri cuccioli? Ne parliamo insieme alla nutrizionista Maria Sole Crosato.
Pomeriggi insieme: Laboratorio di ispirazione Montessoriana per bambini 3-6 anni – Ore 16:30-18:00
L’Associazione Montessori
LUNEDI’ 11 NOVEMBRE 2019
Mamme & bebè: “Il sonno e il pianto del neonato: segnali e strategie”- Ore 9:30-11: 30
Il sonno e il pianto nel neonato possono essere intesi come due facce della stessa medaglia: nel sonno del neonato la mamma ritrova energia, mentre il suo pianto puo’ creare stress e difficoltà. Ne parliamo con l’ostetrica Giusy Zanatta che ci aiuterà a riconoscere, interpretare segnali e a gestire al meglio questi momenti senza sconforto e ansia.
Serate informative con gli esperti: “Alice project e il suo progetto educativo” 20.30 – 22.30
Con la straordinaria presenza del fondatore Valentino Giacomin.
Alice project è una scuola che invita i bambini a entrare nella terra magica della nostra mente inconscia, esplorando il mondo interiore di pensieri, sentimenti ed emozioni. In questo modo, si spera, saranno in grado di capire e affrontare meglio le sfide e le contraddizioni del nostro mondo quotidiano. Tutto questo ci sarà spiegato direttamente dal suo fondatore.
LUNEDI’ 18 NOVEMBRE 2019
Mamme & bebè: “Shiatsu mamma – bambino”- Ore 10:00-11:00
NOVITA’: è un progetto rivolto alle famiglie e ai bambini con lo scopo di ritrovare serenità e benessere e di trasmetterlo al resto della famiglia; si sviluppa in tre incontri in cui adulto e bambino possono acquisire e sperimentare nozioni di base di Shiatsu e Medicina Tradizionale Cinese, utilizzabili nella vita quotidiana
I posti sono limitati ed è obbligatorio iscriversi in anticipo attraverso il numero indicato nella mail.
Il corso è riservato alle socie, il costo dell’iscrizione all’associazione come socia sostenitrice è di 15€ annui e consente di partecipare a tutti i corsi organizzati da Madamadorè.
Pomeriggi insieme: “Ed è subito magia: spettacolo e laboratorio con il mago”- Ore 16:30-18:00
La magia affascina tutti, grandi e piccini. Ma non sarebbe bello per un giorno provare a fare anche noi i maghi?
Da spettatori ad apprendisti maghetti: costruiamo la nostra bacchetta magica!
LUNEDI’ 25 NOVEMBRE 2019
Mamme & bebè: “L’arte di educare: spunti per la primissima infanzia”- Ore 9:30-11:30
Insieme a Francesca Girotto, psicopedagogista, educatrice e conduttrice formata dal Centro Studi Podresca per il percorso L’Arte di Educare parleremo del difficile e complicato (quanto meraviglioso) ruolo del genitore per poter avere degli strumenti utili per affrontare la primissima infanzia.
Pomeriggi insieme: Laboratorio di ispirazione Montessoriana per bambini 0-3 anni – Ore 16:30-18:00
L’Associazione Montessori
INOLTRE TUTTI I VENERDI’
Pronto mamma – Ore 10:00-12:00
Madamadorè offre un servizio telefonico qualificato di ascolto. Le mamme possono rivolgersi direttamente alla nostra mamma volontaria e psicoterapeuta Noemi, per condividere dubbi e difficoltà dell’essere mamma.
Per info: Noemi G. 346 0276336
TUTTE LE DOMENICHE
Piccole note musicali in pediatria – ore 9:00-12:00
Le socie volontarie di Madamadorè sono presenti in Pediatria presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso con la finalità di creare momenti di incontro con genitori e bambini ricoverati, per brevi dialoghi in musica, con l’obiettivo di sostenere la relazione genitore/figlio nel momento del ricovero, permettere ai bambini ricoverati di trascorrere un po’ del tempo di ospedalizzazione cantando e suonando ritmi e melodie per giocare, dar valore alla musica come momento di incontro di scoperta di benessere emotivo.
Per info: Francesca Scarpa 339 1599343